Volonterosi o guerrafondai?

12/05/2025

Si è detto che questa nascita d'azione politica militare chiamata "dei volenterosi" è da una larga opinione del popolo europeo criticata, credendo che sia ovattata da un implicito tentavo bellico di agire contro la Russia. In realtà senza una motivazione concreta, sia economica che oppressiva contro l'Europa, i volenterosi si stanno muovendo verso tale decisione, addentrandosi in un vicolo pericoloso e incerto sia per il presente che per il futuro. Per il futuro, poiché, mai la Russia, secondo la nostra opinione, si avvicinerà all'Europa. A questo proposito vogliamo fare una disamina dei fatti, a nostro modo di vedere, sul teatro geopolitico del momento. Se, da un lato la Russia a torto o a ragione è biasimata per la sua invasione in Ucraina, l'esporsi dell'Europa sotto l'emblema della NATO alla difesa di essa non può dirsi immune di un giudizio sfavorevole per alcune ragioni: primo, ha ignorato il suo egoismo di minare lentamente e con dovizia penetrante, spazio ritenuto prettamente russo. Secondo, Non ha pensato al futuro economico del suo popolo essendo stata temeraria per la collaborazione egoista a favore degli USA che da anni cercano di occupare potere intorno a Mosca, si pensi, ai fatti di Cuba. 

Terzo, se da un lato, per tre anni di guerra l'Europa ha posto una durissima e sanguinosa opposizione alla Russia aiutando senza remore l'Ucraina da portare la Russia allo sfinimento, è chiaro che la Russia dal suo lato ha testato la potenza della NATO, vedasi il caccia cinese che ha abbattuto quello francese[1]. Quarto, meglio sarebbe stato, allora, se l'Europa non si fosse esposta, oggi sarebbe stata più temibile non conoscendo la Russia la sua vera forza. Quinto, l'Europa con il suo buonismo ha perso la sua credibilità internazionale non essendo più un esempio di civiltà leader, essendo che, è diventata il covo di immigranti pronti a depredarla al segnale di attacco. Il modello Europa non fa più notizia se non per quelle nazioni che possono ottenere aiuti economici, offrendo in cambio solo la loro partecipazione al voto per essere usato dal potere contro chi chiede la sovranità, come giusto che sia. Il tutto espone un quadro di decadenza e di incertezza avendo perso l'Europa il suo obbiettivo di crescita e di valore. Solo un potere patriottico potrebbe forse rimediare le sorti ad una svolta positiva, tutto il resto sono ombre senza realtà. Forse una opinione pessimistica? Ma è proprio quella pessimistica che attrae quella ottimistica.

[1] Il caccia cinese J-10 abbatte un jet Rafale francese, il Pakistan il primo Paese a utilizzarlo (e ora spaventa il mondo). il caccia in oggetto è di fabbricazione russo-cinese.

.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia